Asini curativi
Una ricerca realizzata dalla psicologa e psicoterapeuta dott.ssa Fiandra del Centro Alzheimer di Fondazione Roma Sanità, in collaborazione con la Fattoria di Chiara e Arianna Onlus , ha potuto verificare come gli asini, preziosi compagni di gioco, siano importanti per le persone affette dalla malattia di Alzheimer anche in stadi molto avanzati, con un meraviglioso coinvolgimento che da qualità alla vita dei malati e delle loro famiglie.
Il figaro degli asinelli
Agli occhi della classe media egiziana, il barbiere per asinelli, è un mestiere umile che merita poco rispetto, ma i lavoratori sono orgogliosi di tagliare i capelli agli animali e mostrano le loro iniziali rasate sulla pelliccia ad ogni festività.
Per i suoi servigi , il nostro Mohamed incassa tra le 20 e le 30 sterline egiziane ( 2/ 3,5 Euro ) per cliente , e impiega meno di 30 minuti per finire il taglio , a seconda della razza e sensibilità dell’animale "servito" . Chissà se in nostri amici asinelli lasciano laute mance...
In soccorso dell’asino
I vigili del fuoco Pratteln, nei pressi di Basilea in Svizzera, sono dovuti intervenire nei giorni scorsi per aiutare un asino che è caduto con le sue zampe posteriori in un tombino. L’animale, per fortuna, ha subito solo poche lesioni di lieve entità che potrebbero essere trattate in modo rapido. Non è ancora chiaro il motivo per cui il coperchio della botola non era a posto e come l’asino sia caduto. Speriamo solo non sia stata un’azione deliberate per danneggiare l’asino e che si possano scoprire i colpevoli di questa pericolosa "distrazione" .